COMUNICAZIONE EFFICACE
La COMUNICAZIONE è quel processo attraverso il quale trasmettiamo delle informazioni; una comunicazione efficace rappresenta un fattore fondamentale di crescita personale.
Una COMUNICAZIONE EFFICACE permette di esprimere sé stessi ed i propri stati d’animo in modo autentico e di instaurare relazioni soddisfacenti nelle quali potere condividere i bisogni, i valori e gli obiettivi in totale chiarezza.
Questo Corso di COMUNICAZIONE EFFICACE, finalizzato ad addestrare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, sarà caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante ‘partecipazione del gruppo’ in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche.
Affinchè una COMUNICAZIONE sia EFFICACE, è necessario che ci sia equilibrio tra i vari livelli di comunicazione: Verbale, Para verbale e Non Verbale. Oltre alle parole, il nostro corpo è un enorme veicolo comunicativo che spesso ci condiziona l’efficacia del nostro relazionarci con gli altri.
Da dove bisogna iniziare per imparare a comunicare efficacemente?
Si inizia dalla consapevolezza che saper comunicare è molto di più che farsi capire; è estremamente importante “quello” che diciamo, ma è ancor più importante “come” lo diciamo e come lo facciamo arrivare ai nostri interlocutori.
In ogni momento della nostra vita, comunicare bene ed in maniera efficace ci permette di faticare meno e vivere meglio, ottenendo in automatico maggior consenso da parte delle persone che ci circondano: sia in ambito professionale che personale.
Comunicare, ascoltare, capire, interagire saranno atteggiamenti che vanno regolarmente allenati e adattati all’epoca nella quale viviamo: non essere efficaci oggi attraverso la comunicazione, significherebbe subire passivamente il continuo cambiamento che ogni giorno avviene intorno a noi ed alla nostra vita.
PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede un massimo di
15 partecipanti

Durata complessiva di
2 giorni

Dalle ore
9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30
OBIETTIVO DEL CORSO
Gestire la comunicazione come leva strategica fondamentale.
L’obiettivo di questo Corso è quello di garantire gli strumenti essenziali dei processi comunicativi, indispensabili per relazionarsi in maniera adeguata e fornire i partecipanti di un bagaglio di informazioni e di conoscenze volte a migliorare le loro capacità di comunicare nei vari contesti personali e professionali.
Acquisire una maggiore consapevolezza sulle tecniche che possiamo avere a disposizione per essere più performanti nel momento in cui dobbiamo relazionarci con gli altri, nel lavoro e nella vita di ogni giorno. Acquisire più sicurezza in noi stessi ed eliminare tutti gli ostacoli comunicativi che tendono a compromettere il risultato del nostro comunicare.

ARGOMENTI
La comunicazione interpersonale
I livelli di comunicazione
Gli stili comunicativi
Elementi base di comunicazione strategica
Errori di percezione e comunicazione
L’arte di ascoltare
Il linguaggio del corpo: postura, mimetica, gesto, voce
Le regole della chiarezza verbale: facilità e chiarezza espositiva
La gestione degli interlocutori nelle domande
Tecniche base di public speaking
AL TERMINE DEL CORSO RICEVERAI

SLIDE DEL CORSO
in qualsiasi momento potrai ripassare tutti gli argomenti che abbiamo condiviso in aula

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
ti verrà rilasciato un attestato per la partecipazione al corso che conferma le competenze acquisite relative al METODO PROPORRE E PROPORSI

UNA SESSIONE VIDEO INDIVIDUALE
direttamente con Andrea Proietti.

BONUS DEL 20%
su tutte le “sessioni individuali” e su tutti i “percorsi formativi” inseriti nel sito
roma 23/24 aprile 2022
Scegli se partecipare in aula oppure on line
VITERBO 21/22 maggio 2022
Scegli se partecipare in aula oppure on line
RICHIEDI INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
Via Gargana, 34 – 01100 Viterbo
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
Tel: +39 347 61 96 126
Mail: andrea@andreaproietti.com