PUBLIC SPEAKING

CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO

PARLARE IN PUBBLICO VUOL DIRE COMUNICARE UN MESSAGGIO IN MODO CHIARO E INCISIVO

martEDì 14 settembre

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

gioveDì 28 ottoBRE

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

Un oratore che parla a un pubblico più o meno ampio, deve intrattenere, informare e motivare la platea e non può limitarsi a esporre un concetto in maniera asettica e impersonale.

Una performance di Public Speaking non può quindi fare a meno della componente emozionale perché offrire contenuti di qualità è importante, ma stimolare l’attenzione e coinvolgere l’uditorio è fondamentale per lasciare il segno.

Parlare in pubblico è una disciplina che ha un forte legame anche con il linguaggio del corpo.

Le posture, i gesti e i movimenti, le espressioni facciali e il contatto visivo, la modulazione della voce, sono tutti elementi che fanno del corpo un potente mezzo di comunicazione in grado d’influenzare il modo in cui il messaggio viene trasmesso e recepito.

Dominare l’ansia da prestazione e al tempo stesso essere convincenti e simpatici senza preoccuparsi del giudizio altrui non è facile e per molte persone il Public Speaking è un’esperienza spesso traumatica.

La paura di parlare in pubblico è una delle forme d’ansia più diffusa, ma attraverso il METODO PROPORRE E PROPORSI potrai imparare a superarla.

COMUNICAZIONE EFFICACE

CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO

LA COMUNICAZIONE RAPPRESENTA UN FATTORE FONDAMENTALE DI CRESCITA PERSONALE.

giovEDì 16 settembre

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

lunEdì 4 ottobre

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

Una COMUNICAZIONE EFFICACE permette di esprimere sé stessi ed i propri stati d’animo in modo autentico e di instaurare relazioni soddisfacenti nelle quali potere condividere i bisogni, i valori e gli obiettivi in totale chiarezza.

Affinchè una COMUNICAZIONE sia EFFICACE, è necessario che ci sia equilibrio tra i vari livelli di comunicazione: Verbale, Para verbale e Non Verbale. Oltre alle parole, il nostro corpo è un enorme veicolo comunicativo che spesso ci condiziona l’efficacia del nostro relazionarci con gli altri.

Saper comunicare è molto di più che farsi capire; è estremamente importante “quello” che diciamo, ma è ancor più importante “come” lo diciamo e come lo facciamo arrivare ai nostri interlocutori.

In ogni momento della nostra vita, comunicare bene ed in maniera efficace ci permette di faticare meno e vivere meglio, ottenendo in automatico maggior consenso da parte delle persone che ci circondano: sia in ambito professionale che personale.

 

CRESCITA PERSONALE

CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO

Coach crescita personale Roma

LA CRESCITA PERSONALE È PIENA CONOSCENZA DI SÉ, NEL VIAGGIO DELLA NOSTRA VITA

LUNEdì 20 SETTEMBRE

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

mARTedì 12 OTTOBRE

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

La crescita personale significa non volersi accontentare di ciò che è, ma guardare oltre con l’ambizione di programmare e credere in ciò che sarà, cercando la situazione migliore ed in assoluto più stimolante per noi nei vari ambiti della nostra vita.

La crescita personale prevede saper definire obiettivi in modo chiaro, comprendere le varie forme di motivazione personale, acquisire progressivamente strumenti utili per affrontare gli avvenimenti della vita, ottenendo maggiore soddisfazione personale.

Quando tutto intorno a noi cambia ad una velocità inimmaginabile, è impensabile restare fermi e non adeguarsi al cambiamento partendo proprio dal nostro modo di essere e di vivere a contatto con gli altri; la crescita personale e l’autostima sono sistemi dinamici in continua evoluzione dunque facilmente modificabili in funzione della nostra volontà.

La crescita personale dunque è quindi un elemento ormai fondamentale fatto di pensieri, azioni, atteggiamenti e consapevolezze che ci pongono nella condizione di impostare una vita che sia sempre volta al meglio.

COACHING (Life e Sport)

CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO

IL COACHING È UN PROCESSO DI SVILUPPO DELLE CAPACITA’ RISORSE E COMPETENZE DI UNA PERSONA

mercoledì 22 settembre

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

mercoledì 20 ottobre

DIRETTA ZOOM
dalle ore 21.00 alle ore 22.30

ISCRIVITI SUBITO GRATIS!

Il COACHING ti aiuta a scoprire e a progettare il futuro che desideri, a trasformare i tuoi desideri in risultati concreti e raggiungibili, a superare i limiti ed esprimere al meglio le potenzialità, aumentando il senso di autoefficacia.

Il Coaching è una relazione processuale fondata sulla scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali. Il metodo offre al cliente strumenti che permettano loro di elaborare e identificare i loro obiettivi e rafforzare efficacia e prestazione personali.

Il Coaching non è un servizio psicologico, tanto meno è una terapia, ma consiste in una metodologia e in una filosofia di vita che affonda le sue basi nel dialogo socratico. L’apprendimento del “saper fare” e del “saper essere” del Coaching avviene imparando e praticando alcune competenze fondamentali (che sono definite dalle associazioni di categoria).

Il Coaching cerca di raggiungere risultati utili all’accrescimento personale, professionale, relazionale.

Iscriviti al gruppo facebook

Via Gargana, 34 – 01100 Viterbo
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00

Tel: +39 347 61 96 126
Mail: andrea@andreaproietti.com