Un’azienda è composta da un complesso di persone che operano e cooperano per raggiungere degli obiettivi comuni.

E’ un percorso di crescita e formazione completo e strutturato per andare incontro a tutte quelle che sono le esigenze attuali di un’azienda: vengono toccate le “quattro aree” fondamentali che di più in assoluto, necessitano di interventi e stimoli sempre nuovi ed attuali, per essere sempre in linea con il cambiamento continuo che ogni giorno interviene sugli individui e sulle varie dinamiche lavorative.

Al centro di ogni azienda, indipendentemente dal ruolo che si ricopre, c’è sempre e comunque “la persona”: contenuti ed argomenti trattati in questo percorso, sono perfettamente adatti ed adattabili a ruoli direzionali, ai responsabili amministrativi/controllo, ai gruppi di ricerca e sviluppo, a coloro che sono nel settore acquisti e vendite, fino agli addetti alla produzione.

CONOSCIAMOCI COSI’…

INCONTRO ZERO

è Il nostro biglietto da visita, ossia dare la possibilità alle aziende di incontrare il Relatore, conoscere il Metodo Proporre e Proporsi, approfondire i contenuti dei vari Workshop e le modalità di svolgimento dell’ intero percorso, attraverso un Incontro direttamente presso la vostra sede.

I “perché” di Incontro Zero

Incontro Zero, perché sono Zero i costi che l’Azienda deve sostenere per questa giornata formativa;

Incontro Zero, perché sono Zero i vincoli per l’Azienda prima di aver verificato e deciso di iniziare il percorso;

Incontro Zero, perché sono Zero le cose a cui deve pensare l’Azienda per questa giornata: pensiamo a tutto noi (proiettore, impianto audio e materiale didattico);

Incontro Zero, perché Zero è il rischio al quale va incontro l’Azienda nel conoscere un nuovo Metodo di Comunicazione quale “Proporre e Proporsi”.

Il “Valore” di fare l’Incontro Zero

Ha una durata di
3 ore di formazione

Viene svolto direttamente
in azienda o in modalità online

E’ un’esperienza formativa e di crescita per i vari partecipanti

Ha lo scopo, comunque, di lasciare un valore aggiunto in tema di comunicazione

Come è strutturato il percorso?

Composto da 2 moduli;

L’intero percorso aziendale è svolto direttamente presso la sede dell’azienda;

Per un gruppo massimo di 15 persone partecipanti;

L’azienda può definire il calendario degli incontri in base alle proprie esigenze;

Un Corso rivolto totalmente alla crescita personale, incentrato per aumentare la motivazione delle persone con lo scopo di fargli acquisire maggiore consapevolezza come strumento fondamentale per il raggiungimento di obiettivi comuni.

L’importanza degli obiettivi nella vita è profondamente legata alla nostra crescita personale, alla nostra evoluzione emotiva, intellettuale e spirituale, alla nostra autodeterminazione: in questo senso possiamo dire che è il viaggio che conta.

La crescita personale permette l’acquisizione degli strumenti utili per gestire in maniera efficace le dinamiche di ogni giorno sia in ambito personale e soprattutto in ambito lavorativo.

La Comunicazione è quel processo attraverso il quale trasmettiamo delle informazioni.

Una Comunicazione Efficace rappresenta un fattore fondamentale di crescita personale e in seguito cercheremo di capire come.
Una Comunicazione Efficace permette di esprimere sé stessi e i propri stati d’animo in modo autentico e di instaurare relazioni soddisfacenti nelle quali potere condividere i bisogni, i valori e gli obiettivi in totale chiarezza.

Il Corso di Comunicazione Efficace, finalizzato ad addestrare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, sarà caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante ‘partecipazione del gruppo’ in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche.

Questo Corso, attraverso tecniche semplici ed immediate, fornisce gli strumenti per parlare in pubblico in maniera corretta ed efficace, indipendentemente dal ruolo che si ricopre in ambito lavorativo.

Per un manager, un imprenditore, un venditore e per tutte le figure che fanno parte di un team, imparare i segreti del Public Speaking significa essere in grado di rappresentare la propria Azienda in maniera più consapevole, saper sviluppare leadership e autorevolezza ed essere quindi capaci di raggiungere o far raggiungere obiettivi concreti.

Dalla gestione di una riunione, all’organizzazione di un discorso di fronte ad una platea numerosa, questo modulo affronta le varie tipologie di situazioni nelle quali il saper parlare in pubblico, rappresenta la differenza.

Sviluppare l’abilità di parlare in pubblico aumenta l’impatto della comunicazione e incide in maniera importante sui risultati che si vogliono ottenere.

Nel Problem Solving la persona si trova di fronte a una situazione che, in molti aspetti e per varie caratteristiche, gli risulta nuova e non gestibile secondo le consuete modalità da lei apprese e conosciute.

In questo Corso sarai in grado di acquisire la capacità di definire un problema, comprenderne la causa, identificare e stabilire le priorità, pianificare le possibili soluzioni e decidere un piano d’azione.

Per allenare le tue capacità di Problem Solving è necessario apprendere altre abilità, affinché la soluzione applicata sia la più efficace possibile.

Riconoscere la problematica aziendale da più punti di vista, interpretandone le cause primarie, ti permette di sviluppare alcune abilità chiave fondamentali.

Rappresenta la “palestra operativa” dove, in modalità “Learning By Doing” il gruppo che ha partecipato al primo modulo, potrà affrontare casi concreti e lavorare insieme, utilizzando una nuova modalità di “gestione del confronto e del contenzioso”, mettendo in campo le competenze apprese per trovare una soluzione al problema affrontato.

Lavoreremo sempre in modalità Coaching Style, pertanto il gruppo deve essere composto al massimo da 15 partecipanti per poter garantire a tutti un’adeguata partecipazione e apprendimento.

RICHIEDI UN INCONTRO ZERO

Compila il form e sarai contattato per definire la data e l’orario

    Iscriviti al gruppo facebook

    Via Gargana, 34 – 01100 Viterbo
    Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00

    Tel: +39 347 61 96 126
    Mail: andrea@andreaproietti.com